Dal 19 al 29 ottobre 2022 torna Venice Fashion Week, la settimana della moda sostenibile e artigianale a Venezia. Sempre più al centro delle traiettorie internazionali della moda, Venezia ha valore universale e un patrimonio inestimabile di tecniche artigianali e talenti: antiche tessiture, atelier sartoriali, studi di design, botteghe e laboratori.
Organizzata da Venezia da Vivere, la manifestazione nasce a Venezia nel 2013 per promuovere l’artigianato come valore per il futuro del pianeta.
L’edizione Venice Fashion Week di ottobre torna con un ciclo di conferenze e workshop con i protagonisti della moda sostenibile per affrontare temi come l’educazione del consumatore, il turismo sostenibile, la formazione per i nuovi artigiani, l’upcyling come creatività e artigianato per il futuro del Pianeta.
Jacopo Ascari è la firma dell’immagine coordinata della manifestazione.
Partner della manifestazione il Comune di Venezia e il Tavolo Veneto della Moda (Confindustria, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio e CNA) con il patrocinio di Michelangelo Foundation, Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, Confartigianato Italia, Italian Artisan e Camera Buyer.
Date:
26 gennaio 2021