campagna Si SposaItalia 2024

campagna Si SposaItalia 2024

video JacopoAscariSposaSI credits. Amin Ali

JACOPO ASCARI PER SI SPOSAITALIA COLLEZIONI 2024
Inizia dalla bellezza, intesa in senso architettonico e stilistico e racchiusa nell’immagine di una sposa circondata dai luoghi iconici di Milano, il cuore creativo della nuova campagna di Sì Sposaitalia Collezioni, firmata dall’artista Jacopo Ascari.
La linea sottile tra architettura e moda interpretata in chiave emotiva e artistica diventa il concept di una visione che celebra la corrispondenza imprescindibile tra le icone milanesi e i tessuti nobili che caratterizzano le proposte presenti nella manifestazione.
L’artwork ideato da Ascari è dedicato a una sposa contemporanea colta nella sua corsa verso l’altare il cui abito riassume, idealmente, un’estetica romantica graffiata da femminilità moderna, tra un velo ricamato e un sensuale spacco. La sua figura accattivante è catturata nella cornice costituita da un patchwork di luoghi simbolo del passato e del futuro di Milano: il profilo del Duomo, l’arco della Galleria Vittorio Emanuele e le torri del Bosco Verticale. Allo stesso modo si configura l’essenza di Sì SposaItalia Collezioni, in un racconto tra moda e bellezza, emozione ed eccellenza, tradizione e sperimentazione che la unisce e la accomuna alla città meneghina.
È il trademark di Jacopo Ascari che, con i suoi disegni e le illustrazioni dai colori vividi, traccia una linea di congiunzione tra moda e architettura, due discipline apparentemente lontane eppure così vicine, che lui indaga da sempre nel suo percorso artistico. Un tratto che Sì Sposaitalia Collezioni ha imparato a conoscere e ad apprezzare fino dalla sua ultima edizione quando ha affidato al creativo la cover, da collezione, del suo Yes, I Do, il suo primo trend book dedicato ai trend e alle tendenze presenti in fiera.

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